Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Uno recital, ma anche musica; la vita del comunicatore Gaber sarà raccontata sul palco del Teatro Concordia grazie allo spettacolo di e con Andrea Scanzi (giornalista di Il Fatto Quotidiano). “Gaber se fosse Gaber” è il titolo della serata promossa dall’associazione Ed.Eventi e prodotta dalla Fondazione Giorgio Gaber, accolta calorosamente dall’assessorato alla Cultura sambenedettese.

“Sarà una delle migliori rappresentazioni per trasmettere il messaggio di Gaber. – fa sapere telefonicamente la Fondazione – Uno spettacolo che con la tappa sambenedettese toccherà la centesima replica contando notevoli riconoscimenti e ringraziamenti soprattutto per l’aspetto comunicativo che ha nei giovani. È un format coinvolgente che conforta gli sforzi della Fondazione”. C’è grande attesa, dunque, per la serata di sabato che sarà preceduta dalla profondità dei temi che suggestiona da un aperitivo filosofico.

L’appuntamento, infatti, sarà alle 18.30 al Caffè Florian con “Appartenenze”. Sull’eco del verso “l’appartenenza è avere gli altri dentro di sé”, durante il pomeriggio prenderanno la parola Marco Santarelli, docente all’Università di Chieti e noto alla Riviera delle Palme per aver tenuto un’importante convegno-conferenza con Margherita Hack, e Antonio Lera, scrittore e psicoterapeuta presidente dell’associazione Antropos che ha collaborato alla riuscita dell’iniziativa; a moderare l’incontro, a cui parteciperà lo stesso Andrea Scanzi, il giornalista e conduttore Rai Paolo Notari.

Il costo del biglietto, per la serata al Concordia, è di dodici euro e può essere acquistato in prevendita fino a venerdì presso la Libreria Nuovi Orizzonti a San Benedetto, l’Enoteca La Torre a Mosciano Sant’Angelo e l’Olimpia Bar a Roseto degli Abruzzi; sabato, invece, direttamente al botteghino del Teatro. Durante il pomeriggio il Caffè Florian allestirà un aperitivo cenato al costo di 5 euro per tutti i partecipanti.