Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sarà l’8 dicembre il giorno del congresso del Partito Democratico; data importante per delineare le sorti di un partito che fatica a trovare una nuova identità che risponda alle esigenze di uno spaccato italiano segnato dalla necessità un profondo cambiamento. Sarà il congresso delle correnti, quelle di Civati, Pittella (già note alla riviera sambenedettese), Barca, Renzi e Cuperlo.

 

“La scelta sarà una cosa seria. – commenta Gaspari – Voglio prima conoscere tutti i programmi dei candidati e poi scegliere, perché io sulle mie scelte ci metto la faccia”. In Riviera ci sarebbero dei carri in corsa, quello di Renzi (con Urbinati, Agostini e Lucciarini) e quello di Cuperlo; il sindaco Gaspari, bersaniano irriducibile, si prende ancora del tempo e annuncia che a ottobre verrà Barca e si vorrebbe portare in riviera Renzi e Cuperlo, o almeno loro validi rappresentanti.

 

Una cosa è certa. Il sindaco Giovanni Gaspari è insoddisfatto dell’attuale governo Letta dal momento che i Comuni non escono soddisfatti e non noterebbero particolare miglioramento rispetto al governo Berlusconi e al successivo Monti.