SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nonostante il lavoro e le difficoltà che ruotano attorno all’allestimento di un festival così di spessore, è stata presentata la diciannovesima edizione di “Teatri Invisibili”. Curata dall’associazione Cultura Teatrale con la direzione artistica del laboratorio teatrale Re Nudo, dal 13 al 28 settembre si potrà indagare nelle pieghe del teatro sperimentale. “Questa realtà culturale dà tanto lustro ai tanti attori che vi prendono parte. – commenta l’assessore alla Cultura Margherita Sorge – Con i fondi ridotti l’iniziativa rappresenta il segno distintivo del territorio che si affianca a quello regionale”. E proprio dall’Amat la notizia del sostegno concreto.
Sono sei gli appuntamenti che si svolgeranno tutti i venerdì e sabato, compresi tra il 13 e il 28 settembre, al Teatro dell’Olmo alle 21.30 ad eccezione della serata del 27 con la proiezione del film “Amore Carne” e l’incontro con Pippo Delbono che si svolgerà alle 21.00 al Teatro delle Energie. Si parte, dunque, con il nuovo spettacolo di Andrea Cosentino “Not here not now” in una commistione di teatro e body art per poi proseguire con “In fondo agli occhi” interpretato dalla Compagnia Berardi Casolari. Seguono “Incapaci” del Teatro Scalo-Skèné Produzioni alla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, “Aldo morto” di Daniele Timpano e Amnesia Vivace, l’intervento di Delbono e il gran finale con uno spettacolo di estrema contemporaneità, “L’eremita contemporaneo – Made in Ilva” degli Istabili Vaganti.
Il costo del biglietto per ogni singola serata è di 8 euro, mentre la proiezione filmica è di 6 euro; per gli spettacoli al Teatro dell’Olmo è consigliabile la prenotazione al numero 0735.582.795 o all’indirizzo mail teatriinvisibili@libero.it.