ACQUAVIVA PICENA – La Biblioteca e l’Archivio Storico comunali di Acquaviva Picena riapriranno le porte per mostrare al pubblico il nuovo calendario che entrerà in vigore da lunedì 23 settembre. Sabato 21 settembre alle 17 a Palazzo Celso Ulpiani di via Marziale si svolgerà la presentazione dei programmi e delle novità.
Infatti, sarà possibile consultare i documenti dell’Archivio storico inaugurato lo scorso giugno tramite appuntamento. Grazie alla collaborazione offerta dalle associazioni Terraviva e Circolo culturale 1799, inoltre, l’apertura sarà garantita per l’intera settimana. “È con estremo piacere che comunichiamo di poter garantire la fruibilità dei documenti e dei libri raccolti a Polo di Palazzo Ulpiani; – commenta l’assessore al Turismo e alla Cultura Elisabetta Rossi – vorrei fare un plauso alle due associazioni che si sono messe a disposizione per contribuire alla gestione”.
Tra le iniziative anticipate anche il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole elementari e medie con dei progetti particolari e specifici per far scoprire il valore dei libri. L’appuntamento è, dunque, per sabato 21 durante il quale sarà proiettato il video dedicato ad Acquaviva Picena realizzato dai ragazzi del corso di videomaker tenutosi a luglio a cura dell’associazione Sviluppo Piceno.