SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Gaber se fosse Gaber” è l’incontro-spettacolo atteso per il 28 settembre al Teatro Concordia; alle 21, dunque, il recital di e con Andrea Scanzi, giornalista di Il Fatto Quotidiano, scrittore e conduttore televisivo, prodotto dalla Fondazione Giorgio Gaber e presentato dall’associazione Ed.Eventi. Magistralmente articolati tre testi teatrali, canzoni e contributi filmati inediti che fomentano l’emozione della ricerca alla scoperta di Gaber.
Lo spettacolo sarà preceduto dall’aperitivo filosofico “Appartenenze” che prenderà inizio alle 18.30 presso il Caffè Florian nel centro cittadino. Sull’eco del verso “l’appartenenza è avere gli altri dentro di sé”, durante il pomeriggio prenderanno la parola Marco Santarelli, docente Uni.Ch ed esperto di reti e comunicazione, e Antonio Lera, scrittore e psicoterapeuta; a moderare l’incontro, a cui parteciperà lo stesso Andrea Scanzi, il giornalista e conduttore Rai Paolo Notari.
Il costo del biglietto, per la serata al Concordia, è di dodici euro e può essere acquistato in prevendita presso la Libreria Nuovi Orizzonti a San Benedetto, l’Enoteca La Torre a Mosciano Sant’Angelo e l’Olimpia Bar a Roseto degli Abruzzi.