SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il clamore sul caso stadio che ha visto l’apice durante il Consiglio comunale di lunedì 9, la maggioranza deve rialzarsi invocando l’unione degli intenti. Saranno i gruppi di lavoro a rinsaldare gli animi di una maggioranza che ha fatto sentire tutti i suoi dissapori proprio durante la lunga serata di lunedì.
Con questo atto si chiede quello che da qualche mese a questa parte si richiede al Partito Democratico; discussione in primis e maggiore attenzione ai passaggi amministrativi. Questa sorta di cambio di rotta, dunque, auspicherebbe una concretezza su diversi aspetti della città troppo spesso rimandati. Dunque, il consigliere Giulietta Capriotti stilerà il calendario delle riunioni di lavoro, si parlerà anche di lungomare. Ma, soprattutto, questi incontri serviranno a riportare l’ordine, o meglio a scoprire le carte, all’interno del Pd. È proprio dal Partito, infatti, che emergono i malumori più pesanti che si ripercuoto senza riserve nella maggioranza.
E se i consigli aperti sono solo una passerella per il primo cittadino, questi gruppi di lavoro potrebbero rappresentare la via di approfondire e raccordare le annose questioni che riguardano la città in attesa del prossimo consiglio comunale, quando si parlerà di riequilibrio di bilancio.