Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si continua a parlare del caso stadio Riviera delle Palme; sulla questione molto intricata sono intervenuti diversi esponenti politici, ma ci pensano i consiglieri Pd Loredana Emili e Sergio Pezzuoli a fornire un dossier che ripercorre le vicende che hanno accompagnato la struttura sino a oggi. In attesa delle risposte all’interrogazione di Pasqualino Piunti, il capogruppo Pdl attende il novantesimo per sapere “cosa vuole fare questa Amministrazione sull’affidamento temporaneo dello stadio” alla nuova società calcistica sambenedettese. “Già nella riunione dei capigruppo di martedì avevamo espresso delle perplessità su questo atto che approda in consiglio dopo essere già stato licenziato dalla giunta; – spiega – perplessità peraltro condivise sia da Pellei che da Gambini e Bovara”.

“Ma visto che tutti, ma proprio tutti, compresi sindaco, giunta, male e benpensanti, fedeli a prescindere e distratti, vogliono che si faccia chiarezza sulla questione stadio, – prosegue Piunti – chiediamo sin da ora che si convochi nel più breve tempo possibile un Consiglio comunale aperto affinché si affrontino tutte le situazioni che potrebbero creare difficoltà all’Ente e alla società sportiva e che di fatto hanno già nuociuto ad una squadra che, pur vincendo il suo campionato sul campo, si è ritrovata retrocessa”. Intanto si rimette al Consiglio comunale di domani notizie sull’affidamento.

Intanto il sindaco Gaspari avanza l’intenzione di recarsi in Procura per una deposizione; lui stesso annuncia, infatti, che sta valutando “gli estremi di una denuncia contro i consiglieri del suo stesso partito per aver diffuso il dossier sullo stadio Riviera delle Palme”.