La bevanda più diffusa al mondo dalla formula segreta, è stata analizzata spesso per comprendere la natura delle dicerie “la Coca Cola fa male”. Tutte le sostanze e gli alimenti se consumati in eccessiva quantità fanno male alla salute e la Coca Cola non è esente dall’accusa. Tempo fa per adottare una strategia di trasparenza e onestà nei confronti dei consumatori, decise di cancellare una pubblicità diretta ai bambini iniziando a sostenere l’uso delle bevande dietetiche. Uno studio dell’università di Harvard condotto dal professor Grace Whyshak ha individuato un pericolo di integrità per le ossa per chi beve frequentemente e assiduamente la Coca Cola.
Lo studio che è stato pubblicato sul Journal of Clinical Practice e mostra come questo comportamento conduca ad una carenza di potassio nel sangue. Ma la bevanda, proprio per la quantità di sostanze differenti presenti al suo interno, può vantare capacità che nessun’altra bevanda è in grado di sostenere. Tutto ciò è possibile grazie al suo elevato grado di acidità con il ph di 2.8.Ve ne elencherò alcune:
1) È in grado di eliminare le macchie di sangue dai vestiti
2) Può togliere le incrostazioni del lavabo
3) Serve per pulire il wc, quando è sgassata potete usarla al posto dei prodotti di marca
4) È capace di pulire padelle bruciacchiate
5) Può allontanare vespe e zanzare che attirate dal contenuto zuccherino staranno lontane da noi
6) Può togliere le tracce d’olio sui paraurti cromati della vostra automobile
Insomma la Coca Cola oltre ad essere la bevanda più misteriosa dei nostri tempi, è anche la più conosciuta e utilizzata. Non serve eliminarla completamente dalla nostra vita, perché se ne siamo amanti, basta semplicemente ridurne le dosi.