SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Popolo delle Libertà avanza delle domande in merito alla concessione dello stadio Riviera delle Palme alla U.S. Sambenedettese Calcio 2009. Presentata, dunque, l’interrogazione di Pasqualino Piunti con richiesta di risposta scritta per chiarire la questione.
In un climax ascendente, l’esponente dell’opposizione cittadina si domanda quali siano state le ditte individuate dalla Sambenedettese Calcio 2009 per i lavori di messa a norma dello stadio e come mai queste ditte non siano riportate né nel contratto di concessione dello stadio, né nel decreto, né nei verbali. “Per quali ragioni – prosegue Piunti – la ditta Busi, incaricata in un primo momento della gestione dell’impianto fotovoltaico, è stata poi sostituita dalle ditte Troiani & Ciarrocchi e Decasol?“. E se è vero che la Decasol ha versato 500 mila euro alla Samb per acquistare un ramo dell’azienda “come sono stati utilizzati quei soldi? – domanda – Il Comune come ha vigilato su tali operazioni?”.
Infine, lo scottante quesito: “Esiste qualche collegamento tra il fotovoltaico allo stadio e la realizzazione delle pensiline installate su alcune piazze cittadine la scorsa primavera?”.