Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Arriva l’ufficialità della costituzione dell’associazione Adesso! San Benedetto del Tronto. Con la riunione di martedì nella sede di via Manara più di quaranta persone si sono incontrate per dare un direttivo al nuovo gruppo che potrebbe segnare, sulla scia del caso nazionale, una nuova situazione politica. A guidare gli aderenti alla frangia del Partito Democratico l’assessore allo Sviluppo economico Fabio Urbinati, renziano della prima ora che non ha mai nascosto la condivisione del progetto riformista di Matteo Renzi.

“Il ringraziamento va a tutti coloro che sin dal principio hanno creduto nel progetto di Matteo Renzi, senza di loro nulla sarebbe stato possibile. – dichiara l’assessore Urbinati all’indomani della nomina – La nomina mi riempie di soddisfazione ma, al tempo stesso, mi carica di grande responsabilità. Sarò a disposizione di tutti”. È con queste parole, dunque, il Pd sambenedettese pro Renzi apre le porte a quanti vogliano avvicinarsi alla politica tout court, portando avanti la visione innovativa promossa da Renzi durante le Primarie.

A nutrire il gruppo ufficiale, fondato sulla scia dei movimenti renziani in tutta Italia, Tonino Capriotti segretario e vicepresidente, mentre Floriano Perozzi sarà il tesoriere. Nell’associazione anche i consiglieri Gianluca Pasqualini e Giulietta Capriotti, Armando Coccia, Nicolino Cameli, Cinzia Quagliarini, Giuseppe Simonetti, Amedeo Bettarini, Andrea Bruni, Rosanna Pompei, Alfredo Spinozzi, Gioacchino Olivieri, Andrea Manfroni, Marco Malaigia e Umberto Pasquali. Cambiare il Pd per renderlo uno strumento a servizio delle necessità del paese. – chiosa congiuntamente la neo associazione – Un partito innovativo nella forma e nel linguaggio che superi le vecchie liturgie e interpreti i bisogni dei cittadini”.