MONTEPRANDONE – Domani giovedì 22 agosto, a partire dalle 20.30, Monteprandone sarà il centro indiscusso intorno a cui ruoterà “Pianeta Oltramarte”, la kermesse culturale che da 5 anni marca gli spazi dello chalet Oltremare. L’idea è nata dai versatili gestori Luigi e Maria Rita Capriotti, titolari della concessione che si è sempre contraddistinta per la varietà dei momenti di intrattenimento che propone, andando a puntare l’attenzione questa volta sul territorio piceno.
Numerose le idee in programma per la serata dedicata alla terra di San Giacomo della Marca: il più gustoso senza dubbio un laboratorio che mostrerà la preparazione dell’oliva ascolana con degustazione di vino Passerina, accompagnato dalla sfilata di moda a cura della stilista locale Daniela Giobbi che ne garantirà anche un tocco glamour, il tutto condito dalla voce dei cantanti Veronica Curzi e Giacinto Ceroni e i passi di danza dei ballerini Alessio e Tania, già noti alle telecamere dell’ultima edizione Rai di “Mezzogiorno in famiglia”.
I più appassionati, inoltre, potranno ammirare opere di artigianato artistico realizzate da Sergio Lucadei con la collaborazione delle artiste Simona Lucidi e Sabrina Spurio, che daranno vita ad una creazione del Santo del Crivelli di fronte agli occhi dei presenti usando tecniche diverse. Infine un suggestivo tuffo nella storia che camminerà sul percorso che partendo dal comune di San Giacomo della Marca si intreccia su una rete di rapporti di amicizia e cooperazione con numerosi comuni d’Italia coi quali il Santo Patrono ha stabilito profondi rapporti grazie alla sua opera. La conduzione di Luca Sestili scandirà i vari momenti. Ingresso gratuito.