Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Movimento Cinque Stelle ha inviato alla Prefettura di Ascoli Piceno un esposto a seguito della mancata risposta del sindaco Gaspari e dell’assessore all’Ambiente Paolo Canducci all’interrogazione, inserita all’ordine del giorno del Consiglio Comunale, in merito alla gestione e ai dati disponibili della discarica di località Sgariglia.

Trascorsi i massimo trenta giorni necessari alla formulazione scritta della risposta scritta, come da regolamento del Consiglio comunale, il consigliere Riego Gambini proprio un mese fa ha inviato una richiesta di sollecito diretta all’assessore e al Comune e ripetuta il 25 luglio. “È chiaro che questo ingiustificato e prolungato ritardo pregiudica pesantemente l’esercizio della funzione amministrativa di consigliere comunale”, comunica Gambini.

Evidenziando questo nuovo inghippo, dunque, il consigliere e portavoce del Movimento Cinque Stelle Riego Gambini ha chiesto formalmente al Prefetto Graziella Patrizi di intervenire per assicurare il ripristino della legalità violata anche a tutela del diritto democratico delle minoranze.