Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo un anno di pausa tornano i “Super Summer Games”, che per l’edizione 2013 rientra alla grande in un nuovo format. La location, infatti, sarà quella dell’ex galoppatoio in zona porto per un condensato esplosivo di musica che movimenterà l’estate sambenedettese dal 30 luglio al primo agosto. Nico Virgili presenta il programma della tre giorni che cambierà volto all’estate rivierasca sia per il pubblico giovanile che quello più maturo, nell’ottica di un divertimento responsabile.

Si inizia il 30 alle ore 19 con l’apertura degli stand gastronomici, mentre alle 20.45 si parte con la musica live degli “On Air” e del rapper Claver Gold, il tributo a Mannarino e alla Taranta e a seguire dj set folk-indie-happy. Il 31 è il momento clou, i Summer Games presentano “Welcome to the jungle” un appuntamento che shakera musica, danza e performance. Per mercoledì 31, il ritrovo è alle 18 con l’aperitivo e la musica; alle 21 circa “Gli Onorevoli” e il dj set surf-happy-folk con la selezione di rapper emergenti come Stephkill, File Toy, Rams, Ganji Killah e Mudimbi. Intorno alle 23.30, invece, il grande concert-show con sessanta artisti sul palco dell’ex galoppatoio, mentre a seguire Jack Mazzoni con Booma Yee, Coconice con Vago En El Mundo, Alien Cut e Vivian B con Call Me Up, Alex Berti e molti altri.

Il primo luglio, infine, dopo l’apertura degli stand alle 19 alle 20.45 si apre il “Beach boys party” che calza perfettamente con l’estate e la vita da spiaggia. Abbigliamento rigorosamente colorato, quindi, per godersi la musica surf, raggaeton, happy e balli di gruppo e partecipare alla reunion del Ciquibum che festeggia i suoi 18 anni di animazione nella Riviera delle Palme.