Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alla Palazzina Azzurra la settima edizione di “Racconti in musica”; questa sera, martedì 23 la prima serata del festival progettato e diretto da Federico Paci, in collaborazione con la Fondazione Gioventù Musicale e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo sambenedettese.

Il primo appuntamento, questa sera alle 21.30 a ingresso libero, si intitola “Come spuntano le ali sul dorso dei gatti” tratto dall’omonimo libro di Lucilio Santoni; voce recitante della serata quella di Maria Egle Spotorno. Le musiche originali sono scritte da Francesca Virgili ed eseguite da Laboratorio Ensemble composto da Federico Paci, Edoardo Mancini ai clarinetti ed Enrico Tancredi al fagotto.

Il Festival Racconti in musica in questi anni ha presentato più di venti progetti originali replicati in importanti festival come MI.TO, TAU, raggiungendo anche l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Un vero e proprio Festival che promuove il territorio riservando attenzione alle novità da proporre al pubblico locale e diffondere su scala nazionale.