GROTTAMMARE – Roberto Gatto, uno dei più interessanti batteristi e compositori in Europa e nel mondo, sarà giovedì 18 a Grottammare, nell’ambito del Mo’ Better Festival. Il musicista si esibirà questa sera nel cuore del vecchio incasato in un originale trio elettrico con Alfonso Santimone e Pierpaolo Ranieri; in piazza Peretti alle ore 21.30 si accendono i riflettori sul concerto gratuito che chiude una giornata all’insegna del buon jazz.
Nel tardo pomeriggio, infatti, la rassegna si aprirà nel Giardino del Castello con blues di strada e canzone d’autore interpretati da Folco Orselli, vincitore del premio Musicultura di Macerata, e Pepe Ragonese dalle ore 19.30. I due concerti in programma saranno intervallati da degustazioni per creare una manifestazione dove la musica fa da trai d’union di attività culturali, turistiche e culinarie.
Il Mo’ Better Festival nasce dal desiderio di proporre e promuovere diversi generi musicali che appartengono al pianeta jazz, attraverso la partecipazione di artisti, diversi tra loro per stili e generi. La manifestazione è patrocinata dall’assessorato alla Formazione a i Talenti e promossa dall’associazione culturale Presepe Vivente di Grottammare, su idea e coordinamento di Luigi Capoferri. “Un’idea nata girovagando per l’Italia e l’Europa – spiega Capoferri – La scelta degli artisti si fonda su originalità esecutive, cura dei testi e ricerca negli arrangiamenti”.