CUPRA MARITTIMA – Ecco che si apre il sipario sulla seconda serata di Cupra Teatro d’Estate; dopo la compagnia Liberi teatranti, venerdì 12 è la volta della compagnia Teatro delle foglie con lo spettacolo “Quando il musical è donna”. Piazza Possenti, dalle ore 21.30 a ingresso libero, offrirà una performance che vuole omaggiare il genere del teatro musicale che da Broadway ha contagiato tutto il mondo.
A calcare la scena saranno Eugenia Brega, Veronica Valenti, Marta Rosati e Paolo Clementi, che firma anche la regia; ritmo, passione e incanto messo in scena da un terzetto al femminile più che brillante. “Se il musical avesse un’anima sarebbe quella di una donna; – scrivono gli organizzatori in una nota stampa – tanti sono stati personaggi femminili che ne hanno fatto parte, che continueranno a rendere questa forma d’arte la più attuale e la più efficace per raccontare una storia in musica.
Opere celebri come Evita o West Side Story o Cats, Chicago, Cabaret, Sister Act, Notre Dame de Paris, Moulin Rouge, Fame, Hello Dolly, Mamma Mia, sono diventate indimenticabili successi grazie soprattutto ai personaggi, tutte donne, che li hanno cantati e interpretati contribuendo a farli conoscere e amare grosso pubblico”. Quindi non resta altro che entrare a far parte di questo viaggio tra le storie, le canzoni, le atmosfere e le passioni.