Articolo
Testo articolo principale

CUPRA MARITTIMA – Torna la Festa dello Sport alla sua nona edizione che caratterizzerà la riviera da domenica 7 a domenica 14 luglio. Organizzata dall’Assessorato allo Sport Alessandro Carosi in collaborazione con la Pro Loco e circa venti associazioni sportive cuprensi, la manifestazione promette una carrellata di discipline tutte da scoprire.

Lungomare Romita sarà la cornice della settimana all’insegna dello sport. Si inizia domenica 7 alle 17.30 con la cerimonia di apertura, il saluto da parte delle autorità, la presentazione delle varie associazioni, la benedizione degli atleti da parte del parroco don Luigino Scarponi e, a seguire, le coreografie cheerleaders. Ogni sera alle ore 21, l’appuntamento è con tutte le associazioni e società sportive cuprensi che si esibiranno con performance e mini tornei, dal calcio al pattinaggio, dal volley alla danza. Sabato 13 alle ore 17 il ritrovo è presso il villaggio dello sport con la possibilità di provare le varie discipline e giocare insieme; stessa possibilità domenica 14 con l’apertura della struttura dalle ore 10.

Una settimana densa di eventi che ha lo scopo di far divertire adulti e bambini avvicinandoli allo sport. Grazie agli sponsor chi si iscriverà alla Festa dello Sport riceverà non solo una maglietta omaggio, offerta dallo sponsor ufficiale Primigi, ma anche un buono per un gelato offerto da Impresa Edile VP 90, Overnet Pc e Telecomputers. Gli iscritti potranno cimentarsi in tutte le varie proposte sportive che troveranno nel Villaggio dello Sport di sabato e domenica, mentre i più piccoli potranno giocare con i gonfiabili e i tappeti elastici.