Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nasce “Adesso! San Benedetto”; si è tenuto martedì sera il primo incontro degli aderenti ai comitati Matteo Renzi che si sono costituiti durante le primarie del Pd. Convocati dall’assessore Fabio Urbinati e da Tonino Capriotti hanno partecipato tra gli altri il coordinatore provinciale dei comitati Mauro Pesarini, il sindaco di Monteprandone Stefano Stracci, i consiglieri comunali Roberto Bovara, Giulietta Capriotti, Pasqualini Gianluca e il Partito socialista con il segretario cittadino Umberto Pasquali e Francesca Marconi Sciarroni membro del direttivo nazionale.

L’associazione ispirandosi al programma politico presentato alle primarie da Renzi si propone di favorire la partecipazione politica attraverso seminari, scuole di formazione e la promozione di dibattiti pubblici sui problemi della città, sulle questioni politiche locali e nazionali. Obiettivo far crescere la sensibilità politica dei cittadini, portando gli astensionisti al voto, i votanti a divenire attivisti e gli attivisti ad iscritti, nonché sostenere Matteo Renzi alle primarie del Pd.

Si propone, inoltre, di elaborare proposte politiche per contribuire alla soluzione di problemi locali e partecipando al dibattito nazionale sulle riforme e sulle politiche da sostenere; occuparsi di politica per indirizzarla e migliorarla al motto di “cambiare la politica occupandosene”. L’associazione vuole favorire in particolare la partecipazione dei non iscritti al Pd, cosa dimostrata dai tanti partecipanti di martedì non collegati ad alcuno schieramento politico. Proprio in questi giorni Mattero Renzi arriverà nelle Marche.