SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con grande entusiasmo e convinzione è stata presentata la decima edizione della Notte Bianca, la manifestazione tutta in una notte che si è dimostrata appuntamento immancabile della carrellata di eventi dell’estate. Sarà una notte scoppiettante quella del 3 agosto che si annuncia ricca di intrattenimento con dj di risonanza internazionale e il gran ritorno della discoteca.
Il Comitato Notte Bianca snocciola le prime certezze della manifestazione tanto attesa che per questo decimo anno riprende il format degli sconti in progressivo aumento con il passare delle ore. Tutte le vie saranno interessate da un’iniziativa di intrattenimento che si estenderanno da via Ferri a via Voltattorni proprio come i primi anni. Una conferenza stampa di presentazione, quella di stamattina, che ha segnato le linee guida dell’evento al quale esercizi commerciali, associazioni e persone possono ancora unirsi, in corsa, all’organizzazione.
Ce ne sarà per tutti i gusti e tutte le età, dall’intrattenimento per bambini in piazza Giovanni Battista e limitrofi grazie alla collaborazione di Sport è Festa alle esibizioni del circo Takimiri dato il successo dello scorso anno, fino all’allestimento di due palchi con grandi led wall animare l’intera serata. Quindi i centri nevralgici garantiti da Radio Azzurra saranno uno alla rotonda Giorgini dove in successione si esibiranno musicisti, ballerini e l’attore Manuel Frattini con lo spettacolo “Sindrome da Musical”, l’altro all’ex galoppatoio dove si succederanno il dj Gino Palestini, il dj Claudio Caccini e il dj Provenzano, grazie a Ultra Fest Management. Attesa, infine, la riapertura della Palazzina Azzurra secondo lo stile anni ’60 e ’70 e confermata la tradizionale torta e il brindisi.
Confermato anche per il decimo anno il sostegno dell’Amministrazione comunale con gli uomini della Municipale. “Ringrazio il Comitato Notte Bianca per l’organizzazione e per aver sempre tenuto alto il successo di questa manifestazione confermandolo nel tempo, arrivando alla decima edizione con la stessa energia”, interviene l’assessore alle Attività produttive Fabio Urbinati.