Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Donata dall’associazione ascolana Flipper Triathlon una handbike all’organizzazione Piceno Sport Handicap. Giovedì 27, l’associazione ha fatto il bilancio dell’attività nata nel 2010 su iniziativa di Andrea Accorsi che promuoveva la necessità di abbattere le barriere ideologiche, i pregiudizi e gli stereotipi che condizionano troppo spesso la vita dei disabili, prima ancora delle barriere architettoniche.

Proprio con l’idea della condivisione e della passione sportiva, Piceno Sport Handicap ha promosso questo concetto facendosi conoscere attraverso collaborazioni, iniziative ed eventi, puntando soprattutto sul basket in carrozzina.

Per questo durante l’incontro al Bar Lorenz è stata donata dall’associazione ascolana Flipper Triathlon una moderna handbike strumento necessario per praticare la disciplina all’avanguardia. Presenti il presidenti di Piceno Sport Handicap Andrea Accorsi, il presidente di Flipper Triathlon Raffaele Avigliano e l’assessore allo Sport del Comune ascolano Massimiliano Brugni.