SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Adesso va costruito il futuro!”; con questo slogan la frangia renziana del Partito Democratico vuole prendere in mano la situazione e concretizzare a livello locale il dibattito politico nazionale. Già dallo scorso autunno, nell’ambito delle primarie del Pd, era stato avviato un percorso che a distanza di sette mesi vuole essere ripreso, discusso e definito.
“Da allora a oggi è accaduto di tutto, elezioni senza vincitori, dimissioni di segretari e governo di larghe intese. – si legge nella presentazione della reunion, sollecitata da Fabio Urbinati – L’unica certezza è che i problemi che il paese aveva allora rimangono tali e quali”. E a fotografare la situazione del Pd, l’immagine di “una balena spiaggiata che guarda con speranza e preoccupazione verso l’orizzonte.
In virtù di queste considerazioni è stato indetto un incontro per martedì 2 luglio presso la sede del Pd di via Manara a San Benedetto alle ore 21.30 per discutere di politica e dell’associazione Adesso Marche. Risulta necessario l’incontro, data la particolare congiuntura storica, politica ed economica, per avviare un’idea di “partito aperto verso la società, verso i lavoratori e il mondo dell’impresa, le associazioni e il volontariato, un partito in piena sintonia con le nuove generazioni che non hanno paura di cambiare”.