CUPRA MARITTIMA – Inaugurata ufficialmente domenica 23 giugno la trentanovesima edizione del Premio Cupra. Il Concorso Nazionale di pittura contemporanea, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale che vede ogni anno la partecipazione di tantissimi artisti da tutta Italia con quadri a tema libero realizzati nelle svariate tecniche.
Quest’anno alla manifestazione hanno preso parte ben 113 artisti con 135 opere circa, esposte fino al 29 giugno presso la sala polivalente del Lungomare Romita e visitabile al pubblico tutti i giorni dalle 21.30 alle 23.30. Tante e molto diverse tra di loro le realizzazioni da ammirare; le più valide saranno premiate durante la serata di sabato 29 giugno alle ore 21.30 in piazza Possenti dalla commissione giudicatrice composta da esperti di pittura, critici d’arte e autorità locali.
Si ricorda che nello spazio espositivo del Premio Cupra è possibile trovare le opere vincitrici del concorso rivolto agli studenti delle scuole locali “Bambino Creativo”, organizzato dall’associazione culturale Arca dei Folli. All’inaugurazione erano presenti Pino Neroni, presidente della Pro Loco, e il sindaco Domenico D’Annibali che hanno ringraziato tutto lo staff per aver lavorato all’allestimento della mostra e sottolineato quanto sia “importante credere ancora in valori come quelli dell’arte e della cultura che devono rimanere punti fermi dell’uomo soprattutto in periodi difficili come quelli che stiamo attraversando”.