Questo post lo vorrei dedicare a libri divertenti e leggeri, adatti a una rilassante lettura sotto l’ombrellone. Il primo titolo che vi segnalo è il divertente romanzo di Luca Bianchini che solo pochi giorni fa è stato in libreria per un incontro con i lettori. Il libro in questione è “io che amo solo te“, disponibile anche in versione e-book. La storia è quella di un matrimonio pugliese con “inghippo”…. Una storia d’amore tutta da ridere…
Il secondo libro che segnalo è una chicca da appassionati. Si tratta del libro La vera storia di Carlo martello di Paolo Villaggio… nel lontano 1962, una sera d’inverno il futuro mitico comico e un giovanissimo Fabrizio de André crearono una delle canzoni più divertenti e irriverenti della musica italiana… Paolo ci regala la storia del re carolingio con ironia e leggerezza. Il libro è una vera meraviglia, a cominciare dalla copertina, disegnata dall’altro mostro sacro: Dario Fo.
Concludo questa mini rassegna dedicando un pensiero ai tanti ragazzi alle prese con la maturità. Leggevo proprio oggi un bell’articolo sul potere rilassante della lettura per affrontare e superare lo stress da esame. Mi permetto perciò di consigliare a tutti i ragazzi di leggere tanto, e magari di farsi aiutare da un bel saggio, molto chiaro e accessibile capace di offrire a tutti qualche dritta per migliorare il metodo di studio. Il libro in questione è “Lo studente strategico” di Alessandro Bartoletti.
Concludo la mia carrellata lanciandovi una proposta: segnalatemi i libri che leggerete questa estate e inviatemi all’indirizzo info@bibliodiversita.it i vostri commenti. Le recensioni più belle saranno pubblicate nei post di Diverse Letture!