PAGLIARE – Dopo le dimissioni del coach Roberto Vagnoni, l’attesa per la scelta del tecnico del Pagliare è finita. Il massimo dirigente, Ezio Cancilleri, rompe gli indugi e annuncia in una conferenza stampa che “per la nuova stagione del campionato di Eccellenza 2013-2014, che vedrà il Pagliare per la seconda volta consecutiva presente ai nastri di partenza, la società biancorossa ha scelto l’ascolano Matteo Padalino che arriva dal Monticelli“.
Pertanto, dopo aver vagliato più possibili soluzioni, averci pensato su e avuto un ulteriore colloquio col diretto interessato, che è servito a mettere a punto gli ultimi dettagli, il presidente Cancilleri ha optato per mister Padalino. “Mio malgrado, ho dovuto temporeggiare – ci dice il massimo esponente della società – per avere la certezza che il tecnico scelto fosse quello giusto e, soprattutto, avesse motivazioni per un torneo durissimo il secondo anno consecutivo di Eccellenza. Padalino firmerà un contratto annuale con opzione”. I suoi trascorsi con il pallone, Padalino li ha avuti nelle giovanili dell’Ascoli calcio, mentre come giocatore ha militato nelle file del Tolentino serie D, Fermo, Camerino, Carassai, Grottese e Torrese. Da allenatore ha allenato in Abruzzo e per ultimo il Monticelli in Promozione.
Mister, lei sa di aver ereditato una grossa responsabilità? “Certo che lo so. – replica Padalino – Vagnoni ha lasciato il segno per quanto di buono ha fatto nei due anni alla guida del Pagliare (promozione in Eccellenza e permanenza ndr). Pertanto, non posso tradire le attese della società e dei tifosi. – prosegue – L’ambiente è buono e pertanto, spero solo di far bene. I presupposti ci sono tutti”. Risolta la crisi tecnica, ora c’è da pensare alla squadra. “Niente spese folli. Ci sarà un budget da rispettare”, conclude il presidente Cancilleri.