OFFIDA – ArtLab, Arte e lavoro per Bambini è il titolo del progetto che si svolgerà dal 25 al 28 giugno a Offida presso i locali della Fondazione Lavoro per la Persona con il patrocinio e il sostegno del Comune offidano. Laboratori d’arte dedicati a trenta bambini delle scuole primarie per inaugurare la prima edizione.
Saranno quattro le classi di lavoro, due al mattino e due al pomeriggio con le docenti Rossella e Vanessa dell’associazione culturale Forum Arte; attraverso questa esperienza manuale e creativa all’insegna del disegno e della pittura, i piccoli allievi saranno guidati alla scoperta del valore dell’altro, del rispetto e della diversità.
Gabriele Gabrielli, presidente della Fondazione Lavoro per la persona, non nasconde soddisfazione per questa iniziativa e ricorda che sabato 29 giugno alle ore 11, presso i locali del Chiostro di Sant’Agostino, verrà allestita la mostra “Il lavoro secondo noi” alla presenza delle famiglia e dei cittadini che vorranno scoprire i lavori realizzati dai bambini del Campus Estivo.
Il laboratorio didattico è la prima attività prevista dal Campus estivo, alla quale seguirà Ensamble, dedicata ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, e la Summer School sui Beni Relazionali, rivolta a giovani ricercatori provenienti da diverse Università italiane.