ASCOLI PICENO – Dalla montagna alla riviera è l’iniziativa che farà vivere il Piceno; nell’ambito degli appuntamenti del Festival dell’Appennino, questo weekend sarà il momento clou. “Un indimenticabile tour de force, in meno di 24 ore, che permetterà ai partecipanti di godere del risveglio dell’aurora nel silenzio incantato dell’alta quota per poi immergersi nel fascino del calar della sera in uno dei luoghi più suggestivi della riviera adriatica come Cupra Marittima” – spiega l’Assessore Antonini, promotore dell’iniziativa.
L’organizzazione metterà a disposizione su prenotazione un bus da 40 posti che partirà dal Ascoli alla 22.30 di sabato 22 giugno e raggiungerà Forca di Presta da dove prenderà il via, intorno a mezzanotte e mezza, l’escursione a piedi verso il Monte Vettore. Come sempre, sarà il direttore tecnico ed esperto di montagna Tito Ciarma ad accompagnare il gruppo lungo un sentiero montano di alta difficoltà. Una volta raggiunta la vetta, intorno alle 4.30 sarà possibile assistere al meraviglioso spettacolo dell’alba cadenzato dal suono dell’arpa e dalla voce di Lucia Galli. Subito dopo si riprenderà il tragitto di ritorno, con arrivo a Forca alle 8.30 dove è previsto un momento di ristoro presso il rifugio degli Alpini, intorno alle ore 9.
Sempre a bordo del bus del Festival ci si sposterà quindi verso la costa, dove a Cupra Marittima sul lungomare Romita prenderà il via alle 11.30 la seconda parte dell’iniziativa arricchita da escursioni, animazione, gioco e tanto relax in spiaggia. Per l’occasione sarà possibile pranzare presso un punto ristoro allestito dall’organizzazione. Sulle note di musica swing e altre melodie “The old five singers plus Edy” si saluterà il tramonto all’orizzonte, concludendo così in bellezza una giornata davvero unica e ricca di emozioni. A bordo del bus, si raggiungerà infine Ascoli in tarda serata. Per la prenotazione dei posti in pullman è possibile rivolgersi al numero 0736.352.211 o scrivere all’indirizzo e.mail info@compagniadeifolli.it e si raccomanda di consultare il sito o chiamare il numero 366.675.0186 per notizie dell’ultimora.