SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Arisap fa il punto della situazione prima di considerare avviata la stagione estiva; i ristoratori dell’associazione dei ristoratori del Piceno, dopo l’incontro con il presidente della provincia Piero Celani, hanno ribadito la necessità di una collaborazione tra riviera ed entroterra attraverso un costante scambio turistico tra le strutture ricettive presenti sulla costa e quelle operanti lungo la vallata.
Fondamentale per tenere alta l’attenzione sulla questione degli operatori del settore, il gran numero di incontri effettuati nei punti nevralgici della provincia, tra cui quello con i ristoratori di Offida. Nell’ottica di questo percorso è stato predisposto un calendario di appuntamenti che dovrebbero prendere il via alla fine della stagione e che interesseranno i comuni dell’intera provincia ascolana.
“Sono stati sei mesi di intenso lavoro – ha sottolineato il direttore dell’associazione Massimo Pompei – e voglio ringraziare il grande lavoro del direttivo e del presidente Ciabattoni senza dimenticare l’importantissimo contributo dato da Vittorio Cameli, che ha dato il via a questa bella avventura”. Soddisfatto anche il presidente dell’Arisap Ferdinando Ciabattoni che si farà promotore del coordinamento riviera ed entroterra per rendere più forte la voce della categoria.