Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – Inaugurato sabato scorso il nuovo campo in terra battuta realizzato dal circolo tennis di Castel di Lama. Un investimento molto significativo, dunque, da parte della società sportiva lamense, che sta diventando sempre più un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli sportivi del territorio. A tagliare il nastro sono stati il sindaco Patrizia Rossini, l’assessore comunale allo sport Tommaso Amadio, il presidente del Consiglio Provinciale Armando Falcioni e l’assessore provinciale al Turismo, Bruno Gabrielli, alla presenza ovviamente di tutti i componenti del direttivo del circolo di Castel di Lama e dei giovani ragazzi della scuola tennis.

“Sono stata sempre affascinata da questo sport – ha spiegato la Rossini – Per questo motivo, dunque, mi fa davvero molto piacere constatare la crescita di tale associazione sportiva, che sta lavorando ormai da parecchi anni per avvicinare moltissimi giovani al mondo del tennis. Questo nuovo campo, dunque, rappresenterà una ulteriore risorsa per consentire ai ragazzi non solo di Castel di Lama, ma di tutto il territorio Piceno.

All’inaugurazione, poi, ha preso parte anche il vicepresidente Gianmarco Fioravanti, che ha portato anche i saluti del presidente Rossano Panichi. “E’ una grande soddisfazione, per noi, ‘battezzare’ questo nuovo campo in terra – ha sottolineato Fioravanti – Infatti, nel nostro circolo abbiamo anche due campi, ma questo ultimo tassello era fondamentale. Abbiamo circa 160 iscritti, considerando anche i tennisti più piccoli, e siamo il secondo circolo della regione, in ordine di importanza. Vogliamo proseguire sempre su questa strada – ha concluso lo stesso Fioravanti – per migliorarci ed affermarci sempre di più”.