Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una tre giorni di cultura al Teatro Concordia; per il ventennale della morte di Leo Ferré sarà organizzata la diciottesima edizione del festival dedicato al musicista e poeta francese legato alla città di San Benedetto. Il cartellone, allestito grazie all’impegno del Centro Ferré e dell’Amministrazione comunale, prenderà inizio il 13 giugno.

La prima serata sarà inaugurata da Tiziana Ghiglioni e Bobo Rondelli, cautautore livornese che ha appena pubblicato l’album “A Famous Local Singer”. 
Il 14 giugno, invece, sarà la volta dei Têtes de Bois, talentuosi interpreti italiani di Ferré e storici amici della rassegna sambenedettese. 
Il 15 giugno, infine, Francesco Baccini riceverà la Targa Ferré 2013 e si esibirà nella sua personale reinterpretazione del canzoniere di Luigi Tenco. Dagli organizzatori del Festival Ferré la notizia che andrà in onda una puntata dedicata all’evento su Rai Uno Tv Streaming sabato 8 giugno all’una e alle 13, mentre la domenica in replica agli stessi orari.