Appena Shazam arrivò alle nostre orecchie fu un successo sorprendente, proprio perché non esisteva fino a quel momento una novità del genere. All’inizio il riconoscimento delle canzoni avveniva in pochi secondi al termine dei quali veniva inviato un messaggio sul telefono con il titolo del brano. Oggi shazam fa un passo avanti e dichiara la sua novità: diventerà un riconoscitore di abiti alla moda. Sembra assurdo poter riuscire a fare una cosa del genere, ma la compagnia ci sta riuscendo, e se vedrete un abito in tv che volete comprare, shazam lo identificherà. Quindi la novità è proprio questa, si potranno scansionare gli abiti dei conduttori o dei protagonisti dei programmi televisivi e collegarsi con il negozio online del brand.
L’applicazione diventa una tv che sarà in grado di mostrare anche dettagli musicali, foto, gossip, curiosità delle celebrità per commentare ciò che sta avvenendo proprio sotto ai nostri occhi. Stessa cosa potrebbe accadere per le partite sportive, durante le quali si potranno visionare le statistiche, i punteggi e gli orari. “Il brand advertising globale vale un trilione di dollari, con 5 miliardi di cellulari al mondo, Shazam ha il 5% di opportunità di mercato: una grande potenzialità di crescita”, spiegano a shazam. Ormai si inventano di tutto!