Non è uno scherzo, ma un progetto nato da un’idea innovativa. Tazbau è il portale Web di annunci pubblicitari che è in grado di dare nuova vita alla pubblicità. Gli utenti non avranno il solo piacere di visitare il sito per visionare i contenuti, ma semplicemente guardando gli annunci pubblicitari, potranno guadagnare. E’ questa la novità, perchè l’utente, comodamente seduto sulla poltrona potrà ottenere profitti cliccando sugli annunci. Se pensate che sia tutto uno scherzo vi sbagliate. Responsabilità sociale e business fanno da collante al progetto, finalista del premio WWW de il Sole 24 ore nella sezione Interactive Advertising and Media Best Integrated Campaign.
Il claim dell’azienda nasce dalla volontà di redistribuire gli investimenti pubblicitari delle aziende agli utenti e dalla necessità di essere di supporto per le cause importanti. Tutti gli attori coinvolti del processo otterranno dei benefici:
1) Le aziende inserzioniste avranno la possibilità di sfruttare un canale pubblicitario targettizzato e geolocalizzato e potranno devolvere in beneficienza una parte dei ricavati della campagna
2) Gli utenti che si iscrivono potranno guadagnare semplicemente guardando gli spot contribuendo a donare una parte del guadagno in beneficenza
3) Le associazioni umanitarie potranno avere visibilità e ricavati
In tempi di crisi ancora state pensando se iscrivervi oppure no? Per ottenere un guadagno extra basta un semplice click. Diventate fan della pagina Facebook e contribuirete a diffondere l’idea e i profitti.