SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per la prima volta la riviera ospita il torneo “Piceno Football Cup”, la manifestazione calcistica che coinvolgerà ventitre società sportive giovanili provenienti da tutta Italia. Saranno quarantaquattro le formazioni delle categorie dai pulcini agli allievi che giungeranno in riviera dal 31 maggio al 2 giugno. Venerdì alle 21,30, in piazza Giorgini si terrà la cerimonia d’inaugurazione della manifestazione e di benvenuto agli atleti.
L’iniziativa, messa a punto dall’assessorato allo Sport del comune sambenedettese dalla Play Sport di Cesena, è alla nona edizione e quest’anno conta della collaborazione delle società locali Agraria, Mariner e Porto d’Ascoli. Tre giorni all’insegna dello sport nelle strutture locali e dell’hinterland per poi giocare la finalissima allo stadio Riviera delle Palme.
“L’appuntamento, ne siamo certi, riuscirà a riempire i campi sportivi della città di tanti giovani che si distinguono nella più amata delle discipline sportive – dichiara l’assessore allo sport Marco Curzi, oggi dimesso – Il trofeo non sarà solo un bellissimo momento sportivo, dove vengono dimostrate la passione, l’impegno, la tenacia e la costanza di ragazzi under 16, ma un’occasione di socializzazione e confronto tra i calciatori in erba che partecipano alla competizione“.