ASCOLI PICENO – Un appuntamento da non perdere venerdì, 31 maggio, al Circolo Cittadino di Ascoli, dove si terrà il saggio conclusivo del “Progetto Parkinson”, un progetto riabilitativo a carattere altamente innovativo, rivolto ai pazienti con malattia di Parkinson e alle loro famiglie. Il progetto prevede, oltre ovviamente al classico iter riabilitativo, nuovi approcci di cura come l’uso del canto in terapia ed il Taichi (ginnastica che trae origine dall’omonima arte marziale cinese).
Il progetto, che ha previsto anche attività di supporto psicologico diretta sia ai pazienti che ai loro familiari, è stato reso possibile grazie all’intesa tra il Centro Ambulatoriale dell’Istituto Santo Stefano di Ascoli Piceno e l’Auser sezione di Ascoli Piceno, e con la collaborazione anche dell’Associazione Parkinson Marche.
“L’appuntamento di venerdì – dice la dottoressa Silvia Cocci Grifoni – rappresenta l’invito a condividere la gioia del percorso di lavoro portato a termine con impegno, fatica ma anche con orgoglio e soddisfazione da parte di tutti, pazienti, familiari, operatori nonché dei partners che hanno reso possibile la sua realizzazione”.