ALTIDONA – La scuderia spagnola del Monlau Competiciòn scommette sul giovanissimo pilota marchigiano Alessio Castelli, la stessa che ha puntato su Pedrosa, Marquez, Stoner e Lorenzo. Di Altidona, il quindicenne è stato inserito tra i quattro piloti dello “Junior Team Estrella Galicia 0,0” e sta gareggiando al Cev Resol Moto 3, il campionato spagnolo di velocità in sella alla sua nuovissima KTM Rc 250 R in aperto confronto con cinquantasei piloti di tutto il mondo.
Lo scorso anno dopo la partecipazione alla PreMoto3 Series nell’ambito del Campeonato Mediterraneo Velocidad dove ha conquistando il quarto posto nella classifica finale con 69 punti all’attivo, il giovane motociclista fermano è stato subito promosso alla categoria superiore “Moto 3”. Domenica 26 la gara presso il circuito Motorland d’Aragon nella zona nord orientale della Penisola Iberica; su di lui puntano e credono i giganti del motociclismo. Dopo diversi mesi di preparazione fisica e tecnica del team, tra ingegneri, preparatori e con i consigli dello stesso patron Emilio Alzamora, Alessio Castelli darà il meglio di sé.
E così hanno creduto nelle capacità di Alessio Castelli anche un gruppo di imprenditori locali che hanno deciso di sostenere l’impegno di questo ragazzo che è già un bell’esempio di serietà, passione e talento; si tratta della T&B, Mare Più, Tosingraf, Agm, Violoni Srl, Lineaufficio Srl. Cresce il tifo anche a livello locale per il giovanissimo motociclista di Altidona che dalla provincia sta calcando la scena internazionale; sarà seguito anche sui social network in questo anno di competizioni.