SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In arresto un ventisettenne di Grottammare e denunciato a piede libero un ventinovenne sambenedettese coinvolti nello spaccio di droga rivierasco. Le Fiamme Gialle della Compagnia di San Benedetto hanno intercettato, nell’ambito di un intenso periodo di controlli sul territorio del comprensorio, i due risultati in possesso di massicce quantità di sostanze stupefacenti.
A seguito della perquisizione, infatti, il più giovane dei due è stato trovato con 190 grammi di marijuana e 103 grammi di hashish, quantitativo sufficiente per far scattare l’arresto immediato; ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria per “produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e psicotrope”. Sull’altro ragazzo, invece, grava una denuncia in quanto, a seguito del controllo, è stato trovato in possesso di 6,6 grammi di droga e un bilancino di precisione.
“Sale così a diciannove il numero dei soli interventi repressivi antidroga attuati quest’anno dalla Compagnia della Guardia di Finanza di San Benedetto del Tronto, – fanno sapere le forze dell’ordine – un’attività che, affiancandosi a quella preventiva esperita con il carattere della quotidianità, ha consentito sino ad oggi di individuare ventisei soggetti dediti allo spaccio a all’assunzione di sostanze stupefacenti, due di questi tratti in arresto, altri tre denunciati a piede libero e ulteriori ventuno segnalati alle autorità prefettizie”.