Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Un giovane di 25 anni, Andrea Poli, studente fuorisede, originario di Ascoli, è morto improvvisamente martedì sera a L’Aquila, mentre trascorreva la serata con la sua fidanzata. Da quanto ricostruito, la coppia si trovava nel locale “All Beers” di via della Croce Rossa, quando all’improvviso il giovane si è accasciato privo di sensi davanti alla ragazza. Nonostante i primi soccorsi siano stati immediati e l’arrivo dell’autoambulanza del 118, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono arrivate anche due gazzelle dei carabinieri per i primi rilievi tentando di capire le modalità del decesso. La fidanzata era visibilmente sotto choc. Il ragazzo era iscritto alla facoltà di Ingegneria Chimica dell’Aquila. Nel locale non si sono riscontrati ulteriori malori, ma sono in corso le indagini per chiarire per quali cause il giovane studente sia deceduto.

Il ragazzo avrebbe cominciato ad accusare i segni di un malore comunicandoli a quanti erano accanto a lui. Per questo è stata immediatamente chiamata un’ambulanza del 118 ma il ragazzo si è spento tra le braccia dei soccorritori che nulla hanno potuto fare per salvargli la vita. I carabinieri hanno cercato di ricostruire le ultime ore di vita del ragazzo interrogando quanti erano con lui nel locale, ma sinora, l’ipotesi più accreditata sembra quella di un aneurisma celebrale.