SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Lokomotiv Mosca conquista la Euro Winners Cup di beach soccer, l’unico trofeo che mancava nella loro bacheca, battendo in finale 3/0 gli ucraini del Griffin. I russi hanno imposto subito il proprio ritmo alla gara e solo le prodigiose parate dell’estremo difensore avversario Sydorenko hanno impedito loro di vincere la gara con uno scarto maggiore. Davanti al foltissimo pubblico presente sugli spalti della Umpi Smart beach arena di San Benedetto e sotto gli occhi del vice presidente del Consiglio Europeo Remi Roque, la formazione moscovita ha confermato anche in riva all’Adriatico la propria forza.
D’altronde la Lokomotiv è la squadra che nelle ultime due edizioni ha conquistato il titolo di campioni del mondo e la nazionale russa (della quale la formazione di Leonov rappresenta l’ossatura con in più altri due campioni come Belchior e Madjer) è anch’essa campione iridata della disciplina. Questa la classifica finale della Euro Winners Cup 2013. 1* Lokomotiv Mosca (Russia); 2* Griffin (Ucraina); 3* Besiktas (Turchia); 4* Grasshopper (Svizzera); 5* Terracina (Italia); 6* Grembach Lodz (Polonia); 7* Bate Borisov (Bielorussia); 8* Goldwin Pluss (Ungheria).
La Sambenedettese beach soccer chiude questa esperienza con un più che onorevole secondo posto nel proprio raggruppamento, dominato proprio dalla Lokomotiv Mosca. “Per noi la coppa dei campioni – ha dichiarato il presidente Roberto Ciferni – era una preparazione di lusso in vista della Coppa Italia di fine mese. Dobbiamo acquisire la giusta amalgama, visto che abbiamo inserito in squadra diversi giocatori nuovi che mi auguro ci permetteranno di fare un bel salto in avanti. Ai primi di agosto ospiteremo qui a San Benedetto le finali scudetto della serie A Enel e ci teniamo a esserci e a fare bella figura“.