Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Proliferano i furti nell’ascolano, soprattutto di attrezzi da giardino ed edili; il personale della squadra mobile di Ascoli, a seguito di diverse denunce sporte dai cittadini negli ultimi mesi, ha avviato un’indagine che ha portato a individuare l’autore dei furti. Un ascolano di trent’anni, domiciliato a Colli del Tronto, ha accumulato materiale per un valore di circa 100mila euro ai danni di diverse aziende del settore e privati; a bordo di una Fiat Panda bianca prelevata dalla Demolcar il ladro si aggirava per le case e per i cantieri dell’ascolano alla ricerca di attrezzi da portar via.

Dopo diversi appostamenti, le forze dell’ordine hanno proceduto alla perquisizione e al sequestro del materiale dopo aver osservato dalla finestra del garage diversi attrezzi da giardinaggio ed edili, nonché un proiettile di mitra. Nell’ambito degli accertamenti si è riscontrato che il materiale, oltre che a privati non ancora tutti individuati, appartiene alle ditte Demolcar e Ecoservice.

Strana la coincidenza, ma nella notte tra il 14 e il 15 maggio, dei malviventi hanno rubato dallo stadio Riviera delle Palme dei macchinari per la manutenzione del manto erboso. Introdotti nella notte hanno causato diversi danni alla struttura quantificati in circa 1.500 euro per la Samb. L’ufficio stampa della squadra si è dimostrato fiducioso nell’operato delle forze dell’ordine in quanto “in possesso di prove utili a rintracciare i colpevoli”.