Articolo
Testo articolo principale

FERMO – Aggiudicati i lavori di asfaltatura di diverse strade della città, appaltati ad aprile. Gli interventi, che rientrano nel programma delle opere pubbliche dell’amministrazione comunale, interesseranno diversi quartieri della città, centrali e periferici per il ripristino delle sedi stradali, deteriorate anche in seguito alle nevicate dello scorso anno. Ad aggiudicarsi il primo stralcio del progetto di asfaltatura strade, per un totale di 300 mila euro, è stata la Socab. Gli interventi interesseranno vari tratti di via Agnozzi, viale Ciccolungo, Via Pompeiana, via Falcone, via De Gasperi, la strada comunale Trinità ed altre vie.

Il secondo stralcio, per un importo di circa 100 mila euro, sarà di competenza dell’Adriatica Bitumi. Le asfaltature riguarderanno vari tratti della strada comunale Calderaro, la parte intermedia della traversa di Reputolo, la rotatoria di Santa Caterina, Via Diaz, Viale Trento, Piazza Dante, il collegamento di Via Leonardo Da Vinci e altre vie. I lavori di asfaltatura per entrambi i lotti partiranno a giugno dopo la fase di verifica contrattuale.

Sempre nell’ambito del programma delle opere pubbliche, via a una serie di interventi per mettere in sicurezza tre vie della città. Ad aggiudicarsi i lavori per la realizzazione di marciapiedi in tre zone di Fermo, è stata la ditta Mannocchi Luigino di Montalto Marche. Nel tratto iniziale di via Marche, lungo la Provinciale, sarà realizzato un camminamento per la messa in sicurezza dei pedoni. In via degli Appennini l’intervento riguarderà il tratto iniziale in direzione della scuola Monaldi. A San Marco sarà invece realizzato un marciapiede nel tratto intermedio, all’incrocio con via Alberelli, per raggiungere la pensilina dell’autobus.