SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella nostra città giornalisti e tour operator russi e blogger svedesi per conoscere la Riviera delle Palme e l’entroterra piceno. Il gruppo sarà intrattenuto in due particolari educational tour promossi dal servizio Turismo e Cultura della Regione Marche in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune sambenedettese, l’associazione albergatori Riviera delle Palme e il Consorzio Turistico.
L’inizio è domani, martedì 14, quando arriveranno in città cinque giornalisti russi di note riviste che si occupano di turismo, un rappresentate dell’associazione russa dei tour operator e un rappresentante di Ics Travel Group, l’azienda che ha avviato da giugno a settembre il volo Mosca-Ancona. L’obiettivo è quello di incrementare il flusso turistico dalla Russia alle Marche, in particolare verso la Riviera delle Palme, e per questo saranno fatti scoprire i luoghi caratteristici della città, dai giardini tematici del lungomare di Porto d’Ascoli al molo sud, dalla darsena turistica al porto peschereccio, dal centro cittadino con i suoi negozi al vecchio incasato. Alle 17, infine, il gruppo sarà ricevuto in Municipio dal sindaco Giovanni Gaspari e dall’assessore al turismo Margherita Sorge.
Venerdì 17, invece, è la volta dei blogger svedesi specializzati in enogastronomia e viaggi; il tour, organizzato in collaborazione con il Consorzio Turistico, offrirà agli esperti la degustazione di pesce azzurro dell’Adriatico oltre alla visita per la città per poi proseguire la giornata alla scoperta delle bellezze delle prelibatezze enogastronomiche del Piceno, quindi alla volta di Offida e Ascoli Piceno.