Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo Grease la Fly Communications punta al bis con il nuovo musical Fame, realizzato con la scuola di danza LaB 22 di Chiara Gricinella. Ispirato all’omonimo evento cinematografico del 1982, ventidue attori sono già pronti per portare in scena uno dei più grandi successi degli anni ’80. “Quando Chiara mi contattò descrivendomi il suo progetto – spiega Mosca – di allestire un musical unendo i talenti delle nostre due realtà artistiche ho subito capito che, soprattutto a livello umano, questa esperienza sarebbe stata importante”.

“Ero convinta che il musical avrebbe rappresentato una grandissima opportunità di confronto – aggiunge Chiara Gricinella – e crescita per tutti gli allievi della mia LaB 22 e della Fly Communications di Christian. Questo è realmente accaduto, cosa ancor più importante, in un clima di apertura e grande fiducia reciproca tra tutti i componenti del cast. Un’esperienza sicuramente da ripetere!”.

Questo il cast: Giulia Conti (Coco), Pino Santini (Leroy), Daria Cappelli, Samantha Zenobi, Mirco De Angelis, Riccardo Fabiani, Chiara Gricinella, Sara Scaramucci, Luca Bartolini, Alessandra Guidotti, Claudia Di Felice, Ilenia Listrani, Marta Ferranti, Chiara Fintini, Cristina Iannibelli, Giulia Virgili, Alessandro Fracasso, Cesare Fabiani, Stefano Scaramucci, Erika Franceschini, Eleonora Amadio, Gloria Ubaldi. Le coreografie sono di Chiara Gricinella, Direzione Musicale di Massimo Albertini, Disegno Luci di Leonardo Chittarini. La regia del musical è di Christian Mosca.

Il lavoro della Fly Communications proseguirà il giorno successivo, 19 Maggio alle 17:30 sempre al Ventidio Basso, con il musical “Historock…again”, secondo capitolo dell’opera storico-musicale scritta da Romano Firmani e allestita con gli studenti del Liceo Scientifico di AP sempre per la regia di Christian Mosca. Chiara Gricinella guiderà invece i suoi allievi al Ventidio martedi 11 Giugno con lo spettacolo di chiusura dell’anno di studio della scuola di danza. Il sipario si aprirà con la loro interpretazione della nota fiaba “Cenerentola”. Biglietti in vendita presso la Biglietteria del Teatro (Piazza del Popolo – AP – 0736.244970). Per informazioni: info@flycommunications.it