ASCOLI PICENO – Un progetto vincente. L‘Ascoli Towers U-19 batte in finale per 61–58 la Giovane Pesaro e si aggiudica il titolo di Campione Regionale Under 19 Maschile. La vittoria è arrivata al termine di un match tiratissimo, che ha visto i pesaresi andare subito avanti e condurre i primi tre periodi. Ma il calo nell’ultimo quarto accompagnato da una prestazione superba in difesa delle giovani torri ascolane (solo 4 punti concessi) ha permesso ai ragazzi di Coach Aniello di portare a casa il titolo. Una prestazione in linea con una stagione perfetta (18 vittorie e zero sconfitte nella regular season, squadra imbattuta nella fase finale) ma dura e ricca di gare equilibrate e indecise.
Il titolo regionale dimostra senz’altro la qualità del lavoro fatto dallo Staff tecnico e dalla Società, anche nel progetto IPA (Italia Prep Academic). Si tratta di un vero e proprio laboratorio che, in collaborazione con il roster inglese dei Rising Ballers, facilita l´arrivo nell’ascolano di ragazzi desiderosi di migliorare nelle abilità cestistiche e imparare la lingua italiana. Coinvolte anche le società di Castel di Lama, San Benedetto del Tronto e Offida.
Questi i nomi della rosa dell’Ascoli Towers Under 19 scesi in campo durante la stagione: Marchetti Davide, Grimaudo Alessio, Crane Darren ,Godsall Matthew, Roncarolo Alessandro, Danieli Andrea, Danieli Mateo, Pirri Paolo, Berardini Alessandro,Cavoletti Andrea, Noto Mattia, Centonza Marco,Cameli Alessandro,Cicconi Davide, Bruni Guglielmo, Capponi Guglielmo, Tranquilli Roberto, Belardinelli Federico, Magheri Ivan, Luzi Edoardo, Falcioni Yuri, Lauria Marco , Pocelli Giacomo.