Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Uno stage dedicato a tutti gli appassionati di danza e teatro. “Summer Dance”, promosso da Articolate è un appuntamento imperdibile per un weekend di studio e arte nella splendida cornice della storica città di Ascoli Piceno. Durante le tre giornate di stage, dal 28 al 30 giugno i partecipanti avranno la possibilità di studiare danza, teatro danza, teatro, body art con Ryan Daniel Beck (ballerino fra l’altro per Momix e Ezralow e stimato docente internazionale) Simona Ficosecco (coreografa e assistente e danzatrice con Fernando Suels Mendoza del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch), Emiliano Valente (eclettico attore e docente della scena indipendente italiana). Le lezioni si terranno presso la sala danza della scuola ArtiColate ad Ascoli Piceno e presso il Foyer del Teatro Ventidio basso di Ascoli Piceno. La manifestazione è sponsorizzata da Sitem Travertino.

RYAN DANIEL BECK – Insegnante presso diverse scuole newyorkesi e danzatore per Daniel Ezralow è stimatissimo ed originale performer ed insegnante dalla grande generosità e sensibilità. Ha lavorato come ballerino per ESPN, MTV, Fuse TV, Mini Cooper, Givenchy, Microsoft. Di recente, si è esibito negli spettacoli itineranti Across The Universe e WHY coreografati da Daniel Ezralow. Ha partecipato al film Step Up 3D. Ha coreografato per Central Florida Ballet and Ballet South of Orlando sotto la direzione di Russell Sultzbach del Joffrey Ballet. Ha partecipato ad un tour in Spagna con MOMIX Dance Company, ed è attualmente sviluppatore di progetti per MTV. Ryan insegna a livello internazionale e ha lavorato con gli studenti dello Studio B (Tel Aviv, Israele), La Luna Dance Center (Italia), Danzaccion (Messico), Danza Activa (Panama) e Dance Theatre USA National Competition. Nel 2010, ha iniziato una serie di collaborazioni con Fernando Suels Mendoza della compagnia di Pina Bausch.

SIMONA FICOSECCO – In Olanda con gli artisti del Dance Work si avvicina alla tecnica Graham ed in seguito alle tecniche Nicolais e Limòn. Studio approfondito della tecnica Graham con Orietta Tavani. Teatro danza con Stefania Zepponi della compagnia Cast Quinto Piano (oggi Hexperimenta). Dal 1990 direttrice de La Luna Dance Center di Ancona dove tiene corsi di danza moderna, danza contemporanea e teatro danza. Dal 1993 direttrice di Luna Dancetheater per cui ha coreografato 56 spettacoli tra cui “L’amore torna (Love Returns)” andato in scena a New York nel febbraio 2012 presso il Lion Theater e il Dixon Place Theater e “My Old Place” andato in scena a New York nell’ottobre 2012 presso il JCC Theater di Manhattan. Dal 2012 studio approfondito, assistente e danzatrice con Fernando Suels Mendoza (Tanztheater Wuppertal Pina Bausch) attraverso il Luna Performing Project.

EMILIANO VALENTE – Nel 2001 è studente e poi attore della Compagnia Teatrale “Teatro Internato” diretta da Stefano Té. Dal 2004 inizia il suo percorso come attore solista e insegnante presso molti laboratori romani. Dal 2004 scrive e interpreta “La Banda del Gobbo” con cui partecipa a numerose rappresentazioni per l’Italia e con cui vince il premio Autori nel cassetto, attori sul Comò (Roma nel 2008 ). Dal 2007 scrive e interpreta “Tempo”. Monologo in 4/4.Dal 2010 scrive e interpreta “Quel che resta”. Dal 2008 è direttore artistico della Rassegna “Fuori dal Comune”. Dal 2009 è direttore artistico della Notte Bianca Buonvicino SKidros. Tiene corsi di laboratorio di narrazione e scrittura creativa come insegnante a Montepulciano. Dal 2010 collabora alla realizzazione della Rassegna “Niente di Presentabile” al Fanfulla a Roma.

SUMMER ART&DANCE

28/30 GIUGNO 2013

MODERN CONTEMPORARY JAZZ

LAB. COREOGRAFICO/ TEATRO DANZA

LABORATORIO TEATRALE

BABY CLASS (modern dai 4 anni)

BODY ART

{gallery}articolate{/gallery}

Questo articolo è un publiredazionale.