Altro fine settimana, altri nuovi film presenti in sala. Iniziamo con il blockbuster “Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe“, che narra le vicende dei due fratelli quindici anni dopo le vicende alla casetta di marzapane. Nel cast le stelle di hollywood Jeremy Renner e Gemma Arterton. Regia di Tommy Wirkola. Nuova pellicola per Steven Soderbergh con “Effetti collaterali“, con Jude Law, Rooney Mara, Catherine Zeta-Jones, Channing Tatum e Vinessa Shaw. Il film racconta di come un farmaco dagli inquietanti effetti collaterali sconvolgerà la vita di Emily e Martin, una famosissima coppia di successo.
“Il cecchino” è un film che racconta la caccia all’uomo intrapresa tra un commisario e un killer che un cecchino che ha ucciso svariati polizziotti durante delle rapine. Regia di Michele Placido con i famosissimi, e bravissimi, Daniel Auteuil e Mathieu Kassovitz.
Continuiamo con altri film italiani: “Benur – Un gladiatore in affitto“, commedia di Massimo Andrei, che narra la storia dell’amicizia che nascerà tra un ex stuntman che sbarca il lunario come Centurione al Colosseo e Milan, un immigrato; “Miele“, di Valeria Golino, narra dell’incontro di Irene, una ragazza che aiuta le persone che soffrono, e un anziano signore che crede di aver vissuto troppo; “La finestra di Alice“, commedia di Carlo Sarti, con Fabrizio Bucci e Sergio Muniz, parla di Gabriele, uno scrittore squattrinato e delle sue vicende che ruotano attorno ad una casa.
“Snitch – L’infiltrato” parla del figlio di un uomo d’affari che viene incastrato per possesso di droga e condannato a 10 anni di carcere. Il ragazzo è innocente, ma per provarlo il padre ha un’unica possibilità: mettersi in gioco. Sotto copertura, l’uomo si infiltra in una grossa organizzazione internazionale dedita al traffico di stupefacenti per cercare di incastrare il boss. Regia di Ric Roman Waugh con The Rock.
Chiudiamo con “Il commissario Torrente – Il braccio idiota della legge“, commedia di Santiago Segura. Quarto episodio del Commissario Torrente, il nostro decide di accettare un “incarico” pericoloso che gli offre una vecchia conoscenza. Si ritrovera’, quindi, a confrontarsi con uno dei momenti piu’ critici della sua carriera.