ASCOLI PICENO – Venerdì e sabato, 3 e 4 maggio alla Cartiera Papale di Ascoli Piceno si svolgerà infatti l’APCamp 2013, sotto forma questa volta dell’iniziativa “Periferie Digitali“. Giovani digitali locali e blogger professionisti coinvolgeranno imprenditori e aziende nel confronto sulle nuove tendenze del web, sul ruolo delle nuove tecnologie e per mettere in rete le esperienze sui nuovi strumenti che permettono di utilizzare al meglio la Rete e sfruttarne le potenzialità.
Sei i temi: impresa e territorio, startup e business models, nuove professioni nell’era digitale, social media ROI, l’importanza delle interfacce e le ultime tendenze per scoprire quali sono i “segnali” provenienti dal futuro. Organizzato dall’associazione culturale Astrolabe con il sostegno di imprese del Piceno e il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno, quest’anno ApCamp – Periferie Digitali vede la presenza di figure di spicco nel panorama nazionale.
In particolare, durante le due giornate, sono previsti interventi di Luca Conti (blogger e autore di libri su Facebook, Twitter e LinkedIn, già consulente RAI e IlSole24Ore), Antonio Tombolini (fondatore di “Experya” e “Simplicissimus Book Farm”), Fabrizio Caccavello (Associazione “IWA Italy”), Alessio Carciofi (consulente Social Media per il Turismo per Regione Umbria e Consorzio Trentino Vita Nova), Eleonora Cipolletta (analista “Hagakure”), Tommaso Sorchiotti (autore del volume “Personal Branding”), Luca Mascaro (co-founder di “Sketchin”). E’ possibile iscriversi qui.