Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le donne, sempre più interessate alla salute e alla bellezza del corpo, hanno bisogno di un percorso di medicina preventiva e antiaging affinché le azioni avviate durante il periodo della menopausa siano consapevoli e funzionali a importanti risultati. Per questo venerdì 3 maggio viene organizzato il convegno medico-scientifico “Donne senza pausa” con l’obiettivo di sensibilizzare il mondo femminile a gestire a tutto tondo la propria salute al fine di posticipare l’invecchiamento, migliorare la composizione corporea e ottimizzare l’equilibrio psico-fisico.

La consigliera comunale Palma Del Zompo, la nutrizionista Cristiana Aperio e la consigliera regionale e provinciale alle Pari Opportunità Paola Petrucci presentano l’incontro che si terrà alla Sala Smeraldo all’hotel Calabresi. Il convegno sarà aperto alle 17.30 dall’intervento della professoressa Valeria Polzonetti, docente di Biochimica della nutrizione all’università di Camerino. Previsti diversi interventi degli esperti che provvederanno a stilare una linea guida di come agire per migliorare il proprio stato di salute e al contempo l’aspetto fisico, rallentando il processo di invecchiamento attraverso un sano stile di vita e, dove possibile, facendo prevenzione.

Durante il convegno saranno illustrate le tre fasi da seguire per una corretta prevenzione: dagli esami clinico-strumentali ai test genetici non invasivi per stabilire lo stato di salute e l’età biologica, dall’elaborazione di una terapia antiaging personalizzata al monitoraggio dei biomarkers di invecchiamento. L’equipe di esperti effettuerà interventi sulla medicina estetica e sugli effetti psicologici che riguardano la donna in questo sensibile periodo della vita.

donne senza pausa