Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una brutta sconfitta per l’Ascoli, che ha spinto la squadra a rilasciare solo brevi dichiarazioni al termine della partita. A parlare sono i due veterani dell’Ascoli Daniele Di Donato e Andrea Soncin. “Ci assumiamo le responsabilità di questa sconfitta – ha dichiarato il capitano – chiediamo scusa alla città, a chi ha pagato il biglietto, alla società stessa, per questo risultato”.

Delusione anche per mister Silva. “L’atteggiamento della squadra non è stato quello per il quale ci siamo allenati in questa settimana. Nessun contrasto, nessuna convinzione nel gioco” ha dichiarato il tecnico bianconero. “So che nella squadra ci sono uomini veri che vogliono combattere fino alla fine, ma oggi sono mancate la testa e le gambe. Ci siamo fatti di nuovo trovare impreparati dal primo passaggio filtrante della partita” ha constatato Silva che però carica i suoi: “lotteremo con le unghie e con i denti”.

Gli scaligeri invece si godono un successo importante. Oggi era assente per squalifica l’allenatore Andrea Mandorlini, sostituito dal preparatore dei portieri Ermes Morini. “Un grande risultato per la classifica, che dimostra il lavoro di Mandorlini. Nonostante la sua assenza la squadra ha giocato a memoria e siamo riusciti a controllare sempre la partita.”