Articolo
Testo articolo principale

Con la festività del 25 aprile, le uscite del giovedì sono state anticipate a mercoledì 24, quindi da venerdì 26 queste sono le nuove pellicole che troveremo al cinema. Iniziamo con il film più atteso da una grande fetta di pubblico, ovvero “Iron Man 3” in cui il brillante e sfrontato Tony Stark dovrà, questa volta, contare su se stesso per salvare la donna che ama e non sull’armatura da super eroe. Regia di Shane Black, con Robert Downey Jr e Gwyneth Paltrow.

Continuiamo con un’altra pellicola d’animazione attesissima dal pubblico cinematografico: “Kiki – Consegne a domicilio“, diretto dal maestro Hayao Miyazaki e portato al cinema dalla Lucky Red dopo 24 anni dalla sua uscita. Il film parla di Kiki, una piccola streghetta di 13 anni che parte dalla sua casa natale per intraprendere, assieme al suo gatto Jiji, l’apprendistato da strega, decidendo di dedicarsi alle consegne a domicilio con la sua scopa volante.

Ritorno alla regia per Rob Zombie, con il suo nuovo film “Le streghe di Salem“. Nella cittadina di Salem, ribatezzata “città delle streghe”, Heidi riceve un vinile con scritto “un regalo dalle streghe”. Credendola una trovata pubblicitaria di un qualche gruppo musicale, Heidi ascolta i suoni presenti nel disco rimanendone ipnotizzata e perdendo via via il contatto con la realtà…

Viaggio sola“, di Maria Sole Tognazzi con Margherita Buy e Stefano Accorsi, parla di Irene, una donna di quarant’anni, che si sente pienamente realizzata nella vita: come lavoro valuta gli standard degli alberghi di lusso, nessun marito ne figlio a carico. Qualcosa, però, sta per mettere in discussione la sua stabilità…

Qualcuno da amare” parla di una giovane studentessa giapponese che decide di prostituirsi per pagarsi gli studi. Inaspettatamente rimarrà coinvolta in un’amicizia con un anziano cliente. Regia di Abbas Kiarostami.

Terminiamo con l’italiano “Una vita violata” di Riccardo Sesani. Un magistrato crede nel racconto di una violenza subita da un’aspirante attrice per mano di un noto produttore. Alla ricerca della verità lo accompagna una tenace giornalista nel tentativo di fargli prendere coscienza di una possibile realtà mistificata. Il magistrato rivivie un passato che sperava di aver cancellato: quello dell’omicidio violento di cui è stata vittima la moglie.