ASCOLI PICENO – Sale la tensione in casa Ascoli in vista dell’importante match contro il Padova, posticipo della 38° giornata del Campionato di serie B. Mister Silva può contare sulla disponibilità di Zaza, Soncin e Feczesin in avanti. Nell’ultimo match contro il Vicenza il cobra è stato lasciato in panchina per gran parte della partita, il suo contributo potrà essere fondamentale. Ma è un Ascoli in parte rimaneggiato quello che affronterà il Padova al “Del Duca”.
Ancora indisponibili capitan Di Donato e Montalto, il tecnico lombardo sarà costretto a fare a meno anche di Massimo Fossati e Maurizio Peccarisi. Il difensore ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico al menisco: Peccarisi si ricovererà oggi all’Istituto Galeazzi di Milano, dove sarà operato martedì dal Dott. Pascale. Massimo Fossati, al termine dell’allenamento di rifinitura al C.S. Città di Ascoli ha risentito di un leggero stiramento al flessore destro.
Tra le fila degli euganei assenti Babacar, Piccioni, Legati e Farias, mentre in forse, seppur convocati dall’allenatore Fulvio Pea, l’attaccante Cutolo e il centrocampista Giuseppe De Feudis. Il Padova ha 47 punti in classifica e sembra più coinvolta nella lotta per non retrocedere piuttosto che in quella per andare ai Playoff. All’andata gli euganei pareggiarono in extremis con un gol di Raimondi l’iniziale vantaggio bianconero di Soncin.
Nelle ultime sei sfide al Del Duca, tutte giocate in serie B, l’Ascoli ha vinto 4 volte e il Padova 2. Il Picchio, quart’ultimo con 40 punti, ha assoluto bisogno di tre punti per poter provare il sorpasso sulla Reggina, che sabato ha pareggiato contro il Crotone ed è ora a +2 in classifica. Non troppo lontani sono Bari e Lanciano, ferme a 44 punti.
Per la partita al Del Duca sarà presente anche il bomber bianconero di tutti i tempi Renato Campanini, conosciuto dai tifosi come “la faina” o “faccia da gol”. “Quando la situazione è difficile, per raggiungere l’obiettivo è indispensabile che ognuno dia qualcosa in più” ha detto l’ex attaccante dell’Ascoli, che scenderà in campo prima del fischio di inizio indossando una maglia dal numero “74”, come i gol segnati in carriera.
Ecco i 20 convocati di Mister Silva per la sfida con il Padova:
PORTIERI: Gomis, Maurantonio
DIFENSORI: Conocchioli, De Sanctis, Faisca, Graham, Legittimo, Pasqualini, Prestia, Ricci, Scalise
CENTROCAMPISTI: Capece, Colomba, Loviso, Morosini, Russo
ATTACCANTI: Feczesin, Soncin, Zaza, Giovannini