ASCOLI PICENO – Tempo di primavera, tempo di musica: puntuale riparte l’annuale appuntamento con le selezioni del Music Hope 2013. Sono quattro i posti ancora disponibili per completare la griglia dei dodici gruppi che il prossimo 11 maggio saliranno sul palco del Monticelli Live 2013, sfidandosi a colpi di chitarre e batterie.
Le prime sei band qualificate si esibiranno a novembre, durante la kermesse di talenti emergenti, dedicata, come tradizione vuole, all’indimenticato don Mauro Bartolini, parroco della parrocchia dei S.S Simone e Giuda, scomparso prematuramente a seguito di un incidente automobilistico nel 1997.
Quest’anno però le giovani band avranno un ulteriore stimolo che le spingerà ad offrire il meglio: i primi sei, infatti, avranno la possibilità casting di verifica del Festival di Castrocaro, verranno premiati con il diritto ad entrare direttamente alle audizioni del famoso festival che si svolge nella cittadina termale in provincia di Forlì. Inoltre a partire dal Music Hope di novembre, i primi tre gruppi (miglior gruppo in assoluto, miglior inedito e miglior cover) avranno il diritto di partecipare alle audizioni di Castrocaro. Per chi vorrà cimentarsi in questa appassionante sfida, può collegarsi al sito della parrocchia dei santi Simone e Giuda e riempire il form predisposto.